fbpx

Nino D’Angelo – “Il poeta che non sa parlare”
Il Caschetto Biondo che conquistò il mondo!

“La poesia non è di chi la scrive, è di chi gli serve!” come dice Troisi ne “Il Postino” Il punto più alto della carriera di un grande, partito dal basso e arrivato in cima nell’Olimpo degli Artisti. Si, amici, il punto più alto. Con un tour e un libro. Chi è Napoletano non può …

Nino D’Angelo – “Il poeta che non sa parlare”
Il Caschetto Biondo che conquistò il mondo!
Leggi altro »

i cavalieri dello zodiaco - pegasus - checco smile

Noi, cresciuti a Pane, Nutella e Fulmine di Pegasus! Ecco i Cavalieri dello Zodiaco.

Quante nocche delle dita avrò sfondato, replicando il fulmine di Pegasus sulle inermi mura della stanzetta della mia infanzia. Infimo Smile 🙂 Oggi voglio parlare ( perché  si sa, parlo di ciò che mi va) dei Cavalieri dello Zodiaco! Un cartone animato che mi ha segnato , nella sua purezza, poesia e forza. Le giornate …

Noi, cresciuti a Pane, Nutella e Fulmine di Pegasus! Ecco i Cavalieri dello Zodiaco. Leggi altro »

La pizza fritta che “scioglie ò sang dint è vene”. Alla Masardona la tradizione continua!

Un  luogo sacro dello street food partenopeo, che ormai, quasi da prescrizione medica, mi vede assumere dosi di Napoletanità almeno una volta alla settimana! Siamo alla Masardona, un’antica pizzeria di Napoli che da generazioni tramanda l’arte della pizza fritta, scaldando cuori ed anime di  tutti i fortunati che l’hanno potuta apprezzare. La pizzeria si trova nel …

La pizza fritta che “scioglie ò sang dint è vene”. Alla Masardona la tradizione continua! Leggi altro »

nuovo cinema paradiso - bella immagine

Nuovo Cinema Paradiso – Un’emozione senza fine!

“Quando il film uscì nel 1988, nelle sale italiane non andò a vederlo nessuno. Gli incassi furono disastrosi, tranne a Messina, dove il film andò benissimo e non capivamo il perché. Il gestore del cinema Aurora, Giovanni Parlagreco, si ostinò a tenerlo in cartellone, invitò la gente a entrare gratis e se il film fosse …

Nuovo Cinema Paradiso – Un’emozione senza fine! Leggi altro »

biagio izzo checco smile

BIAGIO IZZO – L’ASCESA DA MITO A LEGGENDA – IL DIVERTIMENTO E’ ASSICURATO!

Cari smile, oggi voglio parlarvi di un mio mito, Biagio Izzo. Biagio è una persona speciale, ed un personaggio che ha strappato milioni di risate. Tra le quali anche le mie. In questo buio momento la sua leggerezza e comicità rappresentano un faro per coloro i quali vogliono trascorrere dei momenti spensierati e di divertimento. …

BIAGIO IZZO – L’ASCESA DA MITO A LEGGENDA – IL DIVERTIMENTO E’ ASSICURATO! Leggi altro »

balto - il film - checco smile

“BALTO NON E’ CANE, NON E’ LUPO. SA SOLO QUELLO CHE NON E’…” LA METAMORFOSI

Salve miei cari smile, oggi voglio parlarvi di una leggenda. Voglio parlarvi di Balto, uno dei  film d’animazione (firmato Spielberg)  che mi aprono il cuore. Una storia di coraggio, passione , trasformazione e introspezione dentro sé. E che ogni volta che vedo mi emoziona tantissimo. La trama del film è liberamente ispirata alla storia vera …

“BALTO NON E’ CANE, NON E’ LUPO. SA SOLO QUELLO CHE NON E’…” LA METAMORFOSI Leggi altro »

leopardi incontra battista - checco smile

SPAZI IMMENSI E PROFONDISSIMA QUIETE – BATTISTI INCONTRA LEOPARDI!

Salve miei smile, oggi vi voglio parlare di due grandi Artisti, forse i più profondi dell’era moderna. Lucio Battisti e Giacomo Leopardi. Non basterebbe un trattato per esprimere la vicinanza artistica dei due. E allora provo a farvi notare la loro prossimità intellettuale e intimità attraverso le due opere, forse,  più significative. L’infinto per Giacomo …

SPAZI IMMENSI E PROFONDISSIMA QUIETE – BATTISTI INCONTRA LEOPARDI! Leggi altro »

copertina vesux concept food - checco smile

VESUX CONCEPT FOOD – UN’ERUZIONE DI PIACERE

Cari fratelli smile oggi voglio farvi rizzare i capelli! Voglio parlarvi di una realtà enogastronomica di altissimo livello, che ha appena compiuto 2 anni. Voglio parlarvi della leggendaria storia di VESUX, attualmente il mio “ristorante” preferito. Lo metto tra virgolette perché qui si mangia davvero di tutto. Pizza, panini, carne. Si trova a Casoria in …

VESUX CONCEPT FOOD – UN’ERUZIONE DI PIACERE Leggi altro »

napocalisse federico salvatore checco smile

FEDERICO SALVATORE CONTINUA A ROMPERE O’ …”AZZ”!

Tengo ancora nelle orecchie mio fratello che si abbuffava di Ninna Nanna, nun ò support chiù! A parte gli scherzi, credo che Federico Salvatore sia un personaggio, un’artista da preservare. Da tutelare con l’Unesco. Dissacrante, satirico e divertente! A chi mi dice, ò Chè ma sei sicuro? Io rispondo AZZ! Che è il suo cavallo …

FEDERICO SALVATORE CONTINUA A ROMPERE O’ …”AZZ”! Leggi altro »