Il sorriso è nell'anima

VOGLIO VIVERE COME ANDREA VENTO!

vivere come andrea vento - checco smile

E’ difficile parlare di viaggi e turismo in questo periodo da covid…e  invece no! Perché è proprio nei momenti di clausura e restrizioni come questo che viene voglia di evadere, andare via, andare dall’altra parte del mondo e dimenticare per un po’ i problemi, lo stress.

E allora oggi voglio parlarvi proprio di questo, attraverso un travel influencer, Andrea Vento.

Conosco Andrea da più di 15 anni, ma non è per questo che lo prendo a simbolo della resilienza.

Ma perché negli anni ha saputo evolvere e, come dice lui spesso nei suoi post, “reinventarsi”.

Parte dal mondo della notte, e arriva a girare il mondo intero decine di volte, facendo un lavoro, che si è impegnativo, ma che regala emozioni, soddisfazioni e piaceri.

“non sono gli uomini a fare i viaggi ma sono i viaggi a fare gli uomini”. Mai frase fu più idonea a qualificare Andrea Vento.

 

 

 

Parliamo di un personaggio pubblico, con l’attivo di 5 volte il giro del mondo, 128 Paesi visitati,oggetto di circa 33 tesi di laurea universitarie. Io ne proponevo addirittura una a lui ad honorem! 

Caso di studio, irrefrenabile sognatore, fenomeno social.

Infatti la sua storia parte proprio da qui.

Andrea ama viaggiare e lo fa con assiduità tanto che molti amici si rivolgono a lui per dei consigli.

E allora, sai che c’è di nuovo? Si apre un’ agenzia di viaggi. Se proprio devono interpellarlo con tale assiduità, tanto vale renderlo un lavoro.

logo andrea vento viaggi - checco smile

Ma la vera svolta è con i social. Macinava e macina migliaia e migliaia di visualizzazioni, interazioni e messaggi. Come ha fatto ? Semplice, mettendoci la faccia. E’ questa la sua “formula magica”  Le persone vogliono andare nei posti dove Lui è stato e può rassicurare gli amici, i fan, il grande pubblico. E con l’amplificazione di Facebook ed Instagram diventa una bomba, un cavallo di razza che galoppa senza fermarsi.

andrea vento e la sua famiglia in viaggio - checco smile
andrea vento travel influencer - checco smile (3)
andrea vento travel influencer - checco smile (4)
andrea vento travel influencer - checco smile (5)
andrea vento travel influencer - checco smile (2)

E allora è aurora boreale, è sharm, è dubai, è maldive e tutto ciò che il globo possa offrire.

Esperienze gastronomiche, esotismo e nuove scoperte.

andrea vento a dubai

Attualmente vive a Dubai con moglie e figlio (Cluadio come Baglioni che è il suo idolo), dove, in attesa di riprendere le normali attività di vendita di viaggi, si occupa di immobili da vendere nella città più sicura del mondo.

andrea vento travel influencer - checco smile (1)

Ma solo dopo aver colonizzato Sharm  El Sheikh.

dubai invasa da andre vento - checco smile

Una seconda Napoli per Andrea Vento, si può dire che abbia le chiavi del posto, e dove ha fatto transitare migliaia e migliaia di viaggiatori riempiendo da solo più aerei per la destinazione!

Insomma un viaggiatore instancabile, quasi imprendibile tra Egitto,Savana ed emirati.

La mia posizione? Io un po’ lo invidio, ma bonariamente. Perché gli voglio bene da anni, e anche a me piacerebbe fare il suo lavoro. Pensate che sono Laureato in Turismo, e che solo per accedere al test d’ingresso per l’Università  andai a piedi da casa mia  fino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie a Capodimonte… diciamo una bella passeggiata!

Mi innamorai del turismo con la figura del “controller Eden Viaggi“ dello spot demenziale e geniale televisivo. Si occupava di verificare la morbidezza dei cuscini, la temperatura dell’acqua delle vasche idromassaggio, del spore dei cibi e tanto altro vivendoli di prima persona. Un lavoraccio, insomma 🙂

controller eden viaggi - andrea vento - checco smile

Ma che si avvicina a ciò che fa Andrea Vento, che ha proposito di invidia, soffre anche Lui dello sciacallagio degli haters sul web, ma li tiene a bada molto bene.

Mi sento un “Ventino” come lui ama definirmi, ma non sarò mai alla sua altezza, lo ammetto. Ma mi basta l’amicizia di un uomo che sta realizzando qualcosa di irripetibile ed unico.

 

Io vi ho raccontato la mia Visione di Andrea Vento, voi potete continuarlo a seguirlo sulla  sua pagina facebook :

o visitare i suoi siti http://www.ventoviaggi.it/ oppure https://www.andreaventoworld.com/

“Non smettere di Trasmettere”

E se ti va lasciami un commento qui sotto sul blog!

10 commenti su “VOGLIO VIVERE COME ANDREA VENTO!”

  1. Francesco Sollo

    Grazie per la dritta 🤗
    Il tuo modo di descrivere fa sicuramente notare la passione che c’è dietro questo lavoro.
    Come ben sai anche noi amiamo viaggiare e ci piacerebbe che con la tua bravura tu possa descrivere anche la nostra esperienza per farla conoscere agli altri. A QUANDO UN’INTERVISTA AD ON OUR ROAD?

  2. Ma cazzo, sì, è l’unica soluzione. Infatti provo per lui un’invidia “bianca”. Qualcosa che va oltre la semplice ammirazione, per quello che è stato in grado di creare, dal nulla. E noi, che lo conosciamo da anni, ne siamo testimoni. Più Andrea Vento per tutti. 😂♥️

    1. Manu, grazie per il tuo contributo. Come ti dicevo su Facebook l’invidia “bianca” e come la definisci tu, ci sta tutta! E parliamo di un opinion leader davvero forte!
      Grazie per aver commentato! ❤️

  3. Hai descritto benissimo l’attività di Andrea, ovviamente fare il suo lavoro, sembra facile per chi lo vede dall’esterno ma sicuramente c’è tanto sacrificio e sopratutto per arrivare li un grande talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.